rotate-mobile
Rho Arese

Arese sceglie Open Office

Il comune di Arese taglia sul software. L'amministrazione comunale ha deciso di installare Open Office sui cento computer dell'ente

È tempo di crisi, impossibile negarlo. Anche nei comuni scarseggiano le risorse economiche e si taglia ovunque è possibile.Il comune di Arese non è esente dalla crisi e taglia anche sui software, passando dai sistema su licenza al software libero.

Il comune di Arese avrebbe speso circa 30mila euro per il riacquisto degli applicativi di Office automation per le cento postazioni in uso presso l'ente. Una cifra ragguardevole che ha spinto l'amministrazione comunale a vagliare altre possibilità. L'amministrazione comunale ha così deciso di migrare verso una piattaforma open source e gratuita: Open Office. Il personale tecnico, nel giro di qualche ora, ha provveduto ad installare e configurare il pacchetto su tutte le postazioni dell'ente. I dipendenti comunali hanno così potuto iniziare a lavorare su un pacchetto aggiornato, open source, e — per la gioia dei cittadini aresini — gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arese sceglie Open Office

MilanoToday è in caricamento