Venerdì, 25 Giugno 2021
Rho Via San Carlo Borromeo

Rho: arrestato il rapinatore dei supermercati

L'uomo, un pregiudicato 31enne, aveva derubato due supermercati di Rho per un bottino complessivo di 2.100 euro. Denunciate anche altre otto persone per ricettazione

Il rapinatore è stato assicurato alla giustizia dopo due mesi di indagini

Arrestato il ladro che a febbraio aveva rapinato alcuni supermercati di Rho. I carabinieri lo hanno identificato dopo due mesi di lavoro. Si tratta di B.G. un 31enne pregiudicato pavese senza fissa dimora.

Le rapine sono andate in scena Il 7 e 11 febbraio scorso nei supermercati Sigma e Superdì di via San Carlo e corso Europa. Nelle tasche del rapinatore sono finiti in tutto 2.100 euro oltre a numerose ricariche telefoniche. I carabinieri di Rho, nel corso di accurati sopralluoghi, hanno raccolto le testimonianze e hanno estrapolato le immagini dalle telecamere a circuito chiuso. Un paziente lavoro di analisi che ha consentito di elaborare un identikit e quindi identificare l’autore. Le fotografie del rapinatore sono state sottoposte all’attenzione dei testimoni che lo hanno riconosciuto senza esitare.

È quindi scattato l’arresto per il rapinatore. Ma non è tutto: le indagini sono proseguite fino ad identificare otto soggetti a cui venivano recapitate le schede telefoniche frutto delle rapine. Si tratta di tre tunisini e cinque italiani tutti pregiudicati e residenti nelle province di Pavia, Varese e Vercelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: arrestato il rapinatore dei supermercati

MilanoToday è in caricamento