rotate-mobile
Rho Rho / Via Statuto

Assessori e dirigenti scolastici visitano il cantiere di via Statuto

I bambini inizieranno la scuola nella nuova struttura. Vergani: “I ritardi dei lavori dipendono dalla necessità di rispettare il patto di stabilità".

Assessori e dirigenti scolastici hanno visitato il cantiere di via Statuto. Un cantiere che prevede la realizzazione di un nuovo plesso scolastico.  La decisione della realizzazione della nuova scuola è stata resa necessaria per consentire i lavori di ristrutturazione alla scuola “Marconi” di via De Amicis.

La scuola “Marconi” — infatti — necessita di alcuni interventi di manutenzione che non possono essere svolti durante l’attività didattica. L’amministrazione ha quindi deciso di spostare i bambini nel nuovo edificio scolastico, così da permettere agli operai che interverranno sulla scuola di lavorare in tutta sicurezza. La nuova costruzione prevede dieci classi, con due laboratori, oltre alla sala mensa, una aula magna e la palsetra. Il tutto per una spesa di due milioni e settecentomila euro.

“I ritardi dei lavori dipendono dalla necessità di rispettare il patto di stabilità — ha dichiarato Maria Rita Vergani, assessore ai lavori pubblici —. In ogni caso a settembre i bambini inizieranno la scuola nella nuova struttura. Il prefabbricato è di alta qualità ed è un edificio a risparmio energetico. I lavori saranno completati con la ripiantumazione e il recupero del giardino per i bambini.”  Soddisfatto dei lavori anche il sindaco Romano: “la scuola è piena di luce, è accogliente e ha spazi ampi, ma soprattutto si è risolto il problema della scuola “Marconi”.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessori e dirigenti scolastici visitano il cantiere di via Statuto

MilanoToday è in caricamento