rotate-mobile
Rho Rho / Viale delle Ferrovie

Aumenti per i biglietti Atm, la Fornace protesta

Il costo dei biglietti ordinari interurbani da Rho e Pero è aumentato di cinque centesimi. Invariato il prezzo del biglietto andata e ritorno e del giornaliero. Fornace: "Uno sconto a favore di Fiera Milano"

La Fornace continua la sua lotta. Sabato mattina gli attivisti del centro sociale si sono recati all'uscita della metropolitana Rho Fiera e hanno manifestato il loro dissenso contro gli aumenti del biglietto metropolitano di Atm srotolando uno striscione  con la scritta "Aumenti per Rho, sconti per Fiera". Gli aumenti di Atm, infatti, erano appena entrati in vigore. Il biglietto ordinario per chi prende la metropolitana a Rho fiera è stato rincarato di cinque centesimi (2,55 euro per Rho e 1,95 euro per Pero). Sono aumentati anche gli abbonamenti mensili di cinquanta centesimi.

Il prezzo delle altre tipologie di biglietti, invece, non ha subito aumenti. "Gli altri titoli di viaggio utilizzati principalmente dai visitatori del polo fieristico — come il biglietto Rho Fiera andata e ritorno o il e biglietto giornaliero — sono rimasti invariati, realizzando di fatto uno sconto a favore di Fiera Milano", commentano i ragazzi del centro sociale.

Ma gli attivisti della Fornace non si fermano qui e attaccano. "Questa è la risposta da parte di Fiera Milano alla campagna”Fagliela Pagare!”: uno schiaffo in faccia al territorio — scrivono in un comunicato i membri della Fornace —. Tutto ciò dovrebbe fare riflettere chi come il sindaco di Rho ha affermato di condividere “La richiesta riduzione del prezzo dei biglietti e degli abbonamenti del trasporto pubblico attraverso un’integrazione tariffaria”. A questo punto — concludono gli attivisti — Romano e l’amministrazione comunale devono fare una scelta. O portano avanti gli interessi del territorio o portano avanti gli interessi di Fiera e dei poteri forti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenti per i biglietti Atm, la Fornace protesta

MilanoToday è in caricamento