rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Viale Europa

Biblioteca di villa Burba: dal primo luglio orari estivi

Dal primo luglio entrano in vigore gli orari estivi per la biblioteca di Rho. Giuseppe Scarfone: "Il servizio è garantito con un orario ampio per permettere agli utenti di frequentare comunque la biblioteca senza particolari disservizi".

Nuovi orari di apertura per la biblioteca comunale di villa Burba. Dal 1 luglio all’8 settembre la biblioteca osserverà l’orario estivo. Lunedì e mercoledì le sale della villa settecentesca resteranno aperte dalle nove del mattino sino alle due del pomeriggio: mentre martedì e giovedì, fino al 31 luglio, ci sarà l’apertura prolungata: dalle nove del mattino alle dieci di sera. Venerdì e sabato orario ridotto: dalle nove alla una del pomeriggio.

La biblioteca resterà chiusa da sabato 11 agosto a domenica 19 agosto, oltre a tutti i sabati del mese più caldo dell’anno. Da lunedì 20 agosto sarà garantita la riapertura della biblioteca con l’orario estivo.

Un libro della biblioteca di Rho sotto l’ombrellone. Eccezionalmente per il periodo estivo i libri della biblioteca possono essere presi in prestito da giugno fino al termine di agosto e possono essere restituiti, senza rinnovo mensile, entro il 30 settembre. Esclusi dalla deroga della restituzione in 30 giorni le guide turistiche, libri di altre biblioteche e documenti multimediali.

“In questo periodo estivo il servizio è garantito con un orario ampio per permettere agli utenti di frequentare comunque la biblioteca senza particolari disservizi — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. Per i ragazzi si è tenuto conto della chiusura della scuola e quindi alla necessità di garantire l’apertura anche alla mattina. Si è deciso di chiudere il servizio durante la settimana di ferragosto per permettere al personale comunale di usufruire delle ferie in un periodo particolarmente stagnante.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca di villa Burba: dal primo luglio orari estivi

MilanoToday è in caricamento