rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

A villa Burba si studia sotto le stelle

Da oggi ogni martedì e giovedì la biblioteca comunale di villa Burba chiuderà alle dieci di sera. Gli studenti: "Un'ottima iniziativa".

Non sono pochi gli studenti che durante il giorno, a causa di numerose distrazioni, non riescono a dedicare la propria attenzione ai libri da studiare. Lo studio pomeridiano viene quindi recuperato durante la notte. Chi è stato studente — sia al liceo che all'università — avrà passato almeno una notte di "Studio matto e disperatissimo" di Leopardiana memoria,soprattutto in vista degli esami di maturità che, tra qualche giorno, saranno realtà per i ragazzi degli istituti superiori rhodensi.

La biblioteca comunale di villa Burba, però, viene incontro alle esigenze degli studenti 'last minute'. La sezione adulti della biblioteca di villa Burba, da oggi giovedì 22 maggio, sarà aperta con un orario prolungato. Tutti i martedì e giovedì si potrà studiare con il silenzio e la frescura della sera fino alle dieci di sera. Una iniziativa che piace agli studenti "Una bella iniziativa, che permetterà agli studenti di studiare in santa pace anche in orari 'scomodi' — questo il pensiero di Federica, studentessa 20enne di giurisprudenza —. Ora che inizia la sessione di esami sarà letteralmente presa d'assalto dagli studenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A villa Burba si studia sotto le stelle

MilanoToday è in caricamento