Rho Via Carlo Ottavio Cornaggia

Rho: tanti automobilisti indisciplinati per la domenica a spasso

Molti automobilisti hanno ignorato il blocco del traffico imposto dall'amministrazione comunale per la giornata di ieri.

Un automobilista fermato dalla polizia locale (foto Gemme)

Una intera giornata dedicata alla mobilità sostenibile. Questo era il programma dell’amministrazione comunale rhodense riguardo alla giornata di ieri. Rho, infatti, aveva raccolto la proposta milanese della 'domenica a spasso'. Mezzi pubblici gratuiti, iniziative in piazza e biciclette regine della strada. Questo era il proposito, ma purtroppo non è stato così.

Il piano dell’amministrazione comunale ha funzionato egregiamente, nessuna iniziativa è stata toccata. Una cosa però non ha funzionato, o meglio, ad una cosa i cittadini di Rho non si sono adeguati: il blocco del traffico. Decine le macchine giravano tranquillamente per la città, quasi fosse una giornata domenica senza blocco del traffico. 

Il fatto non è piaciuto a Pietro Romano, sindaco di Rho, che durante l’inaugurazione della casa dell’acqua di via Cornaggia ha dichiarato: “Non tutti stanno rispettando il blocco del traffico, ora inizieremo a fare qualche multa”. Parole condivise dai cittadini di Rho che hanno applaudito il sindaco. “È giusto che vengano multati. L’amministrazione comunale ha avvertito per tempo tutti i cittadini - ha commentato un cittadino rhodense -. Oggi le strade appartengono solo alle biciclette”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: tanti automobilisti indisciplinati per la domenica a spasso

MilanoToday è in caricamento