rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Luigi Cadorna

Rho, ritorna il Calendimaggio: concorso di poesia per studenti

Il Calendimaggio arriva alla sua sedicesima edizione. Scarfone: "Il concorso di poesia Calendimaggio è ormai una manifestazione consolidata sul territorio rhodense"

Il "Calendimaggio", concorso di poesia per i giovani del Rhodense, festeggia le sue sedici primavere. Il concorso, aperto a tutti i giovani studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei comuni di Rho e Arese, entrerà nel vivo il prossimo 29 gennaio quando i giovani poeti saranno chiamati a consegnare i propri elaborati presso le segreterie dei propri istituti o nelle biblioteche della città.

Le poesie saranno suddivise in tre sezioni a seconda delle fasce d’età: dalla prima alla terza media, dalla prima alla seconda superiore, e dalla terza alla quinta superiore. Per ogni sezione del concorso, ai primi tre classificati saranno consegnati un libro, un diploma oltre a un piccolo premio in denaro.

“Il concorso di poesia Calendimaggio — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura — è ormai una manifestazione consolidata sul territorio rhodense e mantiene come obiettivo primario, sin dalla sua prima edizione, quello di invogliare i giovani alla scrittura come mezzo espressivo per riflettere sulle proprie emozioni, le gioie, le speranze ed anche le ansie e le paure tipiche di un’età critica come quella dell’adolescenza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, ritorna il Calendimaggio: concorso di poesia per studenti

MilanoToday è in caricamento