rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Rho Rho / Piazza San Vittore

Finisce la scuola e i centri estivi vengono incontro alle famiglie

I centri estivi comunali e parrocchiali si sono messi in moto per intrattenere i bambini durante le vacanze estive.

Ancora pochi giorni e le scuole chiuderanno i battenti, per la gioia di tutti i bambini e adolescenti. Inizia l’estate: tempo di svago, sole, mare e vacanze. Per i genitori, invece, è periodo di capire dove far passare l’estate ai propri bambini. Niente panico, il comune, gli oratori e le associazioni vengono incontro a chiunque.

I centri estivi comunali funzioneranno da giugno a settembre, ad eccezione della settimana dal 13 al 17 agosto. Tutti i giorni dalle otto del mattino alle sei di sera. Il centro estivo per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia sarà ospitato presso il Mast di via San Martino; mentre al centro sportivo Molinello verranno accolti i ragazzi delle primarie e secondarie di primo grado. Le tariffe, per i centri estivi comunali estivi sono: 75 euro (tariffa settimanale intera) e 45 euro (tariffa settimanale ridotta). Verrà scontato il 30% della somma dopo la terza settimana di frequenza e del 20% per frequenza contemporanea di più figli.

Anche le parrocchie si sono organizzate per campi estivi. Tutti gli oratori presenti sul territorio comunale apriranno i battenti l’11 giugno e chiuderanno il 13 luglio. Alcune parrocchie, come quella di San Vittore e San Giovanni, organizzeranno un secondo turno di apertura: dal 27 agosto al 7 settembre. Le porte degli oratori si apriranno alle otto del mattino, per chiudersi alle cinque e mezza della sera. Il costo per poter accedere al servizio si aggira intorno ai 40/45 euro a settimana. 

Infine l'associazione Pandora offre ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni la possibilità di trascorrere un periodo ricco di esperienze culturali. Due mattine a settimana saranno proposte delle visite guidate a Milano. Oltre alle gite saranno organizzati dei corsi. Il tutto presso la sede di Terrazzano in piazza della Chiesa. Il costo settimanale del centro estivo Pandora si aggira intorno ai 90 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce la scuola e i centri estivi vengono incontro alle famiglie

MilanoToday è in caricamento