rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Via Madonna

Il basket altomilanesino perde il Cmb Rho

Dalla prossima stagione sportiva il Cmb Rho non militerà più in Dnc, quinto livello del campionato italiano di pallacanestro maschile, né in altre leghe seniores. Confermato l'impegno per le giovanili

Oggi è una triste giornata per il basket altomilanesino. La Cmb Rho, storica squadra di pallacanestro rhodense, ha deciso che non si si iscriverà più al campionato di divisione nazionale C, quinto livello del campionato italiano di pallacanestro maschile.

Una decisione triste, che arriva dopo quarant'anni di attività cestistica. La decisione è stata comunicata ieri tramite il sito ufficiale dell'associazione sportiva e sui social network. Su Facebook è stata una pioggia di tristi commenti, tutti gli ex giocatori si sono rammaricati per la triste decisione presa dalla società.  "Orgoglioso di avere imparato alla scuola del Migliore quelle poche cose che so", scrive Fabio. Anche gli avversari più agguerriti, come i giocatori della Victor, lasciano spazio — come giusto che sia — al dispiacere per una squadra così importante; è il caso di Enrico, che scrive: "Da avversario 'victoriano' mi dispiace tantissimo! Se ne va la pallacanestro più seria e preparata di Rho!".

La prima squadra non ci sarà più, ma il Cmb Rho non scompare. "Sarà assicurato un forte impegno nel settore giovanile, nel rispetto del nome e dello spirito originario della società — scrive nel comunicato la società cestistica rhodense —. Ringraziamo tutti coloro che hanno vissuto, amato, gioito, lavorato, odiato, condiviso con i nostri colori e con Dante Gurioli questa esperienza impareggiabile, con l'augurio che un domani possa riprendere vigore ed entusiasmo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il basket altomilanesino perde il Cmb Rho

MilanoToday è in caricamento