rotate-mobile
Rho Rho

Rho, istituita la "Commissione Expo e Legalità": "Contro la mafia nell'Expo"

Una commissione ad hoc è stata istituita dalla giunta Romano a Rho. "Vigileremo sugli appalti e sulle possibili infiltrazioni mafiose". Minuti di silenzio per ricordare Vincenzo Capacchione

La giunta Romano abbandona l'auditorium, sede del primo consiglio comunale, per trasferirsi nella storica aula consigliare di Piazza Visconti registrando il tutto esaurito, segno che la cittadinanza è vicina a questa amministrazione ed è interessata al suo operato.

Il primo minuto di consiglio comunale è stato dedicato a Vincenzo Capacchione, cardiologo dell'ospedale di Rho morto poco dopo un intervento. Emozionanti le parole del Consigliere Comunale Rovelli, collega di Capacchione: "Era un medico taciturno e capace. Una persona umile che svolgeva in modo eccezionale il suo lavoro".

Il consiglio comunale è proseguito con l'istituzione della Commissione Expo: capeggiata dalla dottoressa Caputo, unanimemente eletta dal consiglio comunale. "In origine si doveva chiamare Commissione Expo e Antimafia - spiega il Sindaco Romano -, ma mi sembrava un nome troppo forte, così (io e la mia squadra) abbiamo deciso di chiamarla 'Commissione Expo e Legalità'. Istituire questa commissione è stata una mossa forte, un colpo che dimostra la volontà di tener lontano le associazioni mafiose dal nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, istituita la "Commissione Expo e Legalità": "Contro la mafia nell'Expo"

MilanoToday è in caricamento