rotate-mobile
Rho

Rho, comune virtuoso premiato dal ministero

Scarfone: " Sono contento di questo premio e per questo ringrazio tutti i dipendenti del comune di Rho, che hanno permesso di centrare questo importante obiettivo”

Il mistero della pubblica amministrazione e semplificazione ha premiato il comune di Rho per la gestione degli adempimenti relativi al progetto Peralpa, conferendo all’ente un riconoscimento pubblico a livello nazionale.

Peralpa è una delle macro attività intraprese dal dipartimento della funzione pubblica, nell’ambito dell’operazione trasparenza avviata da qualche anno, per rendere la pubblica amministrazione più semplice, più vicina e più accessibile ai cittadini, promuovendo la cultura della trasparenza e dell’accessibilità. Il sistema Peralpa è il principale strumento di trasparenza per il cittadino, per un’efficienza informativa che si traduce in un maggior coinvolgimento della collettività nei fenomeni che interessano la pubblica amministrazione. Si tratta di un nuovo sistema informativo integrato, messo on line un anno fa, che razionalizza il patrimonio informativo del dipartimento della funzione pubblica, in quanto unifica in un’unica piattaforma la gestione e il monitoraggio di diversi adempimenti a carico delle pubbliche amministrazioni.

Il premio è stato attribuito soltanto a quelle pubbliche amministrazioni, che si sono particolarmente distinte durante l’anno 2012 nella gestione degli adempimenti. Il premio del comune di Rho è stato ritirato dall'assessore al personale Giuseppe Scarfone e dal direttore dell'area affari generali, organizzazione e personale Emanuela Marcoccia. “Il comune di Rho è un comune virtuoso, che ha a disposizione personale serio e competente — Ha dichiarato Scarfone —. Nonostante i continui tagli alle risorse, si impegna costantemente per dare attuazione alle previsioni normative. Sono contento di questo premio e per questo ringrazio tutti i dipendenti del comune di Rho, che hanno permesso di centrare questo importante obiettivo!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, comune virtuoso premiato dal ministero

MilanoToday è in caricamento