rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Rho: il pronto soccorso deve essere migliorato

La mozione presentata da "Gente di Rho" è stata rinviata. Ora toccherà alle diverse forze politiche perfezionarla e trovare un punto di accordo.

Il pronto soccorso di Rho deve essere migliroato. Questo è il giudizio unanime degli amministratori Rhodensi in merito alla mozione presentata da Gente di Rho e discussa durante il consiglio comunale di giovedì 19 aprile. Durante la discussione sul pronto soccorso è intervenuto Gianni Rovelli, cardiologo dell'ospedale Rhodense, e consigliere comunale nelle fila del Pdl.

Secondo il cardiologo il pronto soccorso cittadino si trova in difficoltà per diversi motivi, alcuni non di carattere prettamente tecnico. "Al pronto soccorso di Rho arrivano tantissimi codici bianchi - afferma Rovelli, che prosegue - il tutto è da ricercarsi in una mancanza di una medicina territoriale funzionante, la quale riversa tantissimi 'codici bianchi' al pronto soccorso. Inoltre - prosegue il consigliere comunale - un altro problema è quello della medicina difensiva, materia per cui un medico non dimette un paziente per paura di ritorsioni legali".

L'aula del consiglio comunale ha discusso per diverso tempo su questo annoso punto. Il tutto si è concluso, grazie al consiglio di Oltolina, capogruppo del Pd, con il ritiro della mozione affinché membri nominati dalle forze politiche consiliari discutano per stilare una mozione condivisibile da tutti gli schieramenti. La "palla" passa dunque a Forloni, Rovelli, Giussani, Turconi, Tizzoni e Guglielmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: il pronto soccorso deve essere migliorato

MilanoToday è in caricamento