rotate-mobile
Rho Rho / Via Edmondo De Amicis, 50

Rho: controllate le scuole

Dopo le scosse dei giorni scorsi tutte le scuole rhodensi sono passate sotto la lente di ingrandimento dei tecnici: nessun danno.

Dopo le scosse di terremoto che nei giorni scorsi hanno raggiunto anche la città di Rho, l’amministrazione comunale si è attivata per verificare lo stato degli edifici scolastici tramite i tecnici a propria disposizione. Tutte le non hanno riportato danni strutturali e sono risultate sicure.  

“Dopo il sisma sono state subito fatte le visite ispettive alle scuole del territorio, tra cui la scuola Marconi in via De Amicis insieme agli uffici assegnati al giudice di pace, nonostante che  quest’ultimo edificio sia monitorato costantemente —ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho—. L’ispezione è stata fatta prima dell’apertura delle scuole in accordo con i dirigenti scolastici. Adesso sarà fatto un monitoraggio straordinario completo da parte della ditta incaricata. Non è stato rilevato alcun danno agli edifici e le visite hanno confermato lo stato di sicurezza delle scuole.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: controllate le scuole

MilanoToday è in caricamento