rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Rho Rho

Rho, forza posto di blocco a bordo di auto rubata: arresto 31enne

Il cittadino cesanete è finito in manette dopo un inseguimento. Oltre all'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale dovrà rispondere di ricettazione. Nella sua auto sono state rinvenute 6 targhe

Un 31enne cesanete, G.S. queste le sue iniziali, nella notte è stato arrestato per ricettazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il malvivente ha forzato un posto di blocco dei carabinieri nei pressi del casello autostradale della Milano-Laghi a Lainate, ed ha tentato di investire i militari.

Dopo un pericoloso inseguimento che ha svegliato molti cittadini rhodensi i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono riusciti a bloccare la strada all'uomo alla guida di una Golf nera a Rho. Il fuggitivo ha cercato di dileguarsi nelle campagne circostanti a piedi ma è stato raggiunto. A quel punto ha preso a calci e pugni i militari, che a fatica lo hanno ammanettato.

L'auto,di proprietà di una ditta di motori di Busto Arsizio, è risultata rubata. A bordo del mezzo, inoltre, sono state rinvenute altre sei targhe, tutte italiane, asportate nei mesi scorsi nelle Province di Varese, Como e Milano.


Il 31enne non ha fornito giustificazioni plausibili sul possesso dell'auto e delle targhe e per questo motivo è stato arrestato, oltre che per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, anche per ricettazione. E' stato trasferito nel carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, forza posto di blocco a bordo di auto rubata: arresto 31enne

MilanoToday è in caricamento