Rho

Rho, sabato la decima edizione del presepe vivente

Si è svolto a Rho, uno dei più antichi comuni lombardi, la decima edizione del presepe vivente. La manifestazione si è svolta sabato 19 dicembre, in uno dei week end più freddi della stagione

presepe6oSi è svolto a Rho, uno dei più antichi comuni lombardi, la decima edizione del presepe vivente. Edizione promossa da Comunione e Liberazione e patrocinata dal Comune.

La manifestazione si è svolta sabato 19 dicembre, in uno dei week end più freddi della stagione.

Il corteo, dal Santuario, ha percorso, Corso Europa, Via Madonna, Via Matteotti, fino ad arrivare in Piazza San Vittore. La  Natività, sottolineata, nei suoi momenti più alti dal punto di vista umano ed evangelico, con singole soste durante il tragitto, nel quale vengono evidenziate e rappresentate le stesse con elementi scenografici di piacevole impatto.

L’attesa del popolo di Israele, l'annunciazione dell'Angelo Gabriele a Maria, la visitazione a S. Elisabetta, l'incontro dei Magi con Erode, la nascita di Gesù e l'annuncio ai pastori e al mondo, sono le tappe, dove i figuranti, accompagnati dai suonatori di cornamusa e zampogna e dai canti degli angeli (rappresentati da una moltitudine di bimbi) hanno espresso la loro interpretazione evangelica.

Molto scenografico, il cammino rischiarato dal flebile bagliore delle fiaccole. Il presepe vivente si è concluso in piazza San Vittore, dinanzi alla capanna della Natività, con animali veri, facenti parte della stalla e con mio grande stupore, con un vero infante a rappresentare il Salvatore.

presepe1opresepe2opresepe3vpresepe4v
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, sabato la decima edizione del presepe vivente

MilanoToday è in caricamento