rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Rho Rho

Operazione “Supermercati sicuri”: 9 arresti nell'hinterland

Carabinieri in borghese hanno controllato i supermercati di Rho e dintorni: arrestate 9 persone, alcune delle quali veri e propri professionisti del furto. Avevano sottratto beni per 10mila euro

Mano lesta con i minuti contati. Ieri, infatti, i carabinieri in borghese della Compagnia di Rho hanno arrestato 9 persone colpevoli di aver rubato merce per 10mila euro nei negozi del rhodense. Alcuni di loro, tutti di età compresa fra i 20 e i 35 anni, sono dei veri e propri professionisti del furto.

L'operazione, denominata “supermercati sicuri” è partita a seguito delle segnalazioni delle associazioni di categoria che hanno lamentato frequenti furti nei propri supermercati. Così ieri sono stati vigilati i supermercati e centri commerciali dei comuni di Rho, Bollate, Baranzate e Novate Milanese – Esselunga, GS, Metropoli, Coop solo per citare i maggiori. Le persone sospette che si aggiravano nei pressi sono state identificate, denunciate o arrestate in flagranza di reato.

  Alcuni dei fermati sono veri e propri professionisti del furto  
In manette sono finiti nove soggetti – tutti stranieri – responsabili di furto aggravato ed immigrazione clandestina.
Sei di loro, romeni e macedoni, quattro uomini e due donne, sono dei veri e propri professionisti del furto, tutti con precedenti specifici, domiciliati nei vari campi nomadi dell’hinterland. Tra indumenti, generi alimentari, superalcolici, cosmetici e materiale informatico, gli arrestati avevano sottratto circa 10mila euro di refurtiva, recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

I Carabinieri li hanno intercettati nei parcheggi antistanti gli esercizi commerciali, mentre tentavano di guadagnare la fuga a bordo di auto con complice che li aspettavano. Arrestati anche 3 individui per il reato di clandestinità: si tratta di un marocchino, un senegalese ed un algerino, rispettivamente di 25, 26 e 32 anni. I tre extracomunitari, che gravitavano intorno ai supermercati, non avevano infatti ottemperato agli ordini di espulsione emessi nei mesi scorsi dai Questori di Varese, Milano e Catanzaro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “Supermercati sicuri”: 9 arresti nell'hinterland

MilanoToday è in caricamento