rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Vanzago / Via delle Rimembranze

Vanzago, rubato rame al cimitero

Una banda di malviventi ha rubato diverse lastre di rame nel cimitero del comune a nord di Milano. Le forze dell'ordine: "Si tratta di una banda specializzata"

Ennesimo furto di oro rosso nel Milanese. Nel fine settimana appena trascorso alcuni malviventi hanno fatto razzia di rame all'interno del cimitero di Vanzago, comune a nord di Milano. Secondo le forze dell'ordine, vedendo il modo con cui hanno agito, si tratterebbe di una banda specializzata dato che nessun membro è entrato nel cimitero. I malviventi, infatti, hanno agito dall'esterno, stando bene attendi a non lasciare nessuna impronta sul terreno.

I ladri, tramite delle scale, sono arrivati sui tetti dei colombari. Lì hanno prima rimosso le tegole e successivamente hanno strappato i canali di gronda in rame per un bottino di quasi 160 metri di oro rosso. Ma non è tutto: dalla cappella centrale, dove riposano le spoglie dei sacerdoti locali, hanno asportato anche i canali di scolo. Inutile dire che, a causa della pioggia caduta nel fine settimana, sono stati riportati diversi danni. L'acqua, a causa della mancanza delle tegole sul tetto, ha allagato i solai.

Una beffa per il comune di Vanzago che in questi giorni aveva approvato l'installazione di un sistema sensoriale perimetrale collegato alla centrale operativa dei carabinieri. Tutto rimandato, questa volta i ladri sono arrivati prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago, rubato rame al cimitero

MilanoToday è in caricamento