rotate-mobile
Rho Vanzago / Via Primo Maggio

Dopo anni di attesa inizieranno i lavori per la Sp 172

Sabato inizieranno i lavori per la strada provinciale che collegherà Rho, Vanzago e Pregnana. Romano: "Il collegamento tra le tre città permetterà di migliorare la viabilità interurbana"

Finalmente la Sp 172 verrà realizzata. Alle 11 di sabato 20 ottobre, presso la rotonda di via 1 maggio a Vanzago si terrà il primo scavo che darà l’avvio ai lavori della strada provinciale esterna tra Rho, Vanzago e Pregnana.


Il contratto, è stato sottoscritto il 3 ottobre scorso tra la provincia di Milano e l’impresa Arti strade di Solaro, che si è aggiudicata la gara e darà così inizio ai lavori per la realizzzazione del primo lotto, dopo anni di trattative.  Alla cerimonia di inaugurazione dei lavori sarà presente Giovanni de Nicola, assessore provinciale alle Infrastrutture, insieme ai Sindaci di Rho, Pregnana e Vanzago.

Pietro Romano, sindaco di Rho, commenta: “Dopo anni di attesa finalmente il contratto per la realizzazione della Strada Provinciale che collegherà Rho, Vanzago e Preganana è stato firmato. Sono contento di presenziare al primo scavo, che significa così tanto per il collegamento tra le tre città e che permetterà di migliorare la viabilità interurbana.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo anni di attesa inizieranno i lavori per la Sp 172

MilanoToday è in caricamento