rotate-mobile
Rho Rho / Via Roma

Da Rho a Bergamo per un inseguimento alla "GTA"

Un folle inseguimento: da Rho fino a Bergamo, dove i malviventi - due cittadini dell'est europeo - hanno abbandonato l'automobile in mezzo alla strada e si sono volatilizzati nelle campagne

Svaligiano una casa e rubano una macchina, o viceversa. Successivamente scappano in direzione Rho. Sul Sempione vengono avvistati da una volante della polizia e danno vita ad un folle inseguimento che si è concluso nei pressi di Bergamo, dove i malviventi abbandonano l'auto e se la danno a gambe per le campagne. È successo la scorsa notte, protagonisti due cittadini dell'est europeo, che secondo gli inquirenti fanno parte di un'organizzazione responsabile di diversi furti nel rhodense.

Erano le cinque del mattino quando dalla questura di Milano ha diramato un annuncio alle volanti. A Vanzago, comune in provincia di Milano, erano state rubate due macchine: un'Alfa Romeo 156 grigia e una Mito nera ed era stata svaligiata un'abitazione. I due malviventi responsabili del furto stavano scappando sulla strada statale del Sempione in direzione Milano. Gli agenti della polizia hanno intercettato la Mito con a bordo due persone che alla vista della pattuglia anziché rispettare l'alt, sono scappati a forte velocità.

È nato così un folle inseguimento. Prima sul Sempione, poi sull'autostrada A4. La macchina degli agenti  è stata affiancata da alcuni equipaggi della polizia stradale, ma ogni volta che le forze dell'ordine cercavano di affiancare l'auto dei malviventi in fuga essa cominciava a "zig-zagare" sulla carreggiata per buttare fuori strada gli agenti. 

L'inseguimento si è concluso a Bergamo. La polizia stradale aveva infatti predisposto un posto di blocco, costringendo i fuggitivi a rallentare. I malviventi, sentendosi in trappola, hanno abbandonato la macchina rubata in mezzo all'autostrada e si sono volatilizzati nelle campagne. Nel bagagliaio è stata trovata refurtiva di vario genere, rubata la notte stessa da un'abitazione di Vanzago. Gli agenti hanno poi restituito l'automobile al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Rho a Bergamo per un inseguimento alla "GTA"

MilanoToday è in caricamento