rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho

"Favole Borderline", il primo disco dei Dead man walking

Due anni di lavoro racchiusi in quaranta minuti. "Favole borderline" è il titolo del primo disco dei Dead man walking, gruppo rock dell'Altomilanese

Dopo due anni di lavoro è uscito il primo disco dei Dead man walking, una delle più interessanti formazioni rock dell'Altomilanese formata Francesca, Alice, Lorenzo e Francesco. 'Favole Borderline', questo è il titolo del disco che racchiude dieci brani che spaziano dal funk-rock all'alternative.

Da quanto suonate insieme?

Abbiamo iniziato a suonare insieme diverso tempo fa, ormai sono passati sei anni. Era il 2006 quando ci siamo esibiti per la prima volta insieme sul palco.

Quanto tempo vi ha richiesto la realizzazione del disco?

Abbiamo iniziato a lavorare su questo disco nel 2010, quando ci fu proposto dalla Spherika Lab Records di pubblicare un album di inediti. Dopo un paio d'anni di collaborazione con il produttore Maurizio Parafioriti e la pubblicazione di alcuni nostri brani in due compilation, usciti per la stessa Spherika Lab. Dopo aver registrato i primi brani del disco, abbiamo interrotto la collaborazione con la Spherika.

Ma non avete abbandonato il tutto... 

No, il progetto è rimasto nel cassetto per circa un anno. Nella primavera del 2011 abbiamo conosciuto Andrea Fantozzi, che ci ha proposto di ri-registrare il disco con lui all'interno del progetto "Studio etico". Un progetto ambizioso ed interessante che si propone di far collaborare tra loro diversi musicisti, provenienti da ambienti differenti, con l'obiettivo di abbassare i costi e i tempi di produzione di un disco attraverso l'aiuto reciproco dei vari musicisti nei rispettivi progetti, in qualità di turnisti.

'Favole borderline', come mai questo strano titolo?

Il titolo "Favole Borderline" richiama i testi dei brani, che parlano di esperienze, ma anche di racconti, favole, miti come Alice nel paese delle meraviglie, Medea e Virgilio il tutto raccontato in chiave Dmw: al confine tra reale e surreale...borderline, appunto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Favole Borderline", il primo disco dei Dead man walking

MilanoToday è in caricamento