Rho Piazzale Visconti

Pietro Romano incontra lavoratori delle aziende del territorio in crisi

Una delegazione di lavoratori del territorio ha fatto ieri visita al sindaco di Rho. Romano: "Ricevo parecchie persone che hanno perso il lavoro e sono in difficoltà, ma al momento non ho gli strumenti per dare una risposta”.

Pietro Romano, sindaco di Rho

Ieri Pietro Romano, sindaco di Rho, ha accolto nel suo ufficio una delegazione di lavoratori di aziende del territorio crisi. La delegazione è stata accompagnata dal  comandante della polizia locale, Antonino Frisone e da Carmine Gallo, commissario della polizia di stato.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare l’amministrazione comunale e i cittadini sulle recenti normative del lavoro e di quelle che sono in procinto di essere approvate e farsi quindi promotori di un disagio diffuso.

Il sindaco ha manifestato la sua solidarietà alla delegazione di lavoratori e ha affermato che nel prossimo consiglio comunale sarà discusso il sostegno alla campagna “Io voglio la Fiom in FIat” — richiesta protocollata da Sel —. “Purtroppo il sindaco non riesce ad influire sulle scelte a livello centrale e sulle politiche del lavoro decise a Roma — ha dichiarato Romano —. Sono fortemente preoccupato. Abbiamo istituito una task force del lavoro costituita da tutti i partiti politici, le sigle sindacali, Afol, le associazioni di categoria e coloro che si occupano di occupazione per salvaguardare il lavoro esistente e verificare nuove opportunità di lavoro — ha proseguito Romano —. Come presidente del patto del nord ovest, costituito da sedici comuni nel territorio del rhodense, porterò l’argomento lavoro come priorità da affrontare. Vi invito a presenziare a questo tavolo. Ricevo — ha concluso il sindaco — parecchie persone che hanno perso il lavoro e sono in difficoltà, ma al momento non ho gli strumenti per dare una risposta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Romano incontra lavoratori delle aziende del territorio in crisi

MilanoToday è in caricamento