rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho

Rho, nominato nuovo Assessore Bilancio e Grandi Eventi

Il sindaco di Rho, Roberto Zucchetti ha nominato, ieri, il nuovo Assessore al Bilancio e Grandi Eventi: è Maurizio Cozzi, che entra a far parte della nuova giunta rhodense

Si chiama Maurizio Cozzi il nuovo Assessore al Bilancio e ai Grandi Eventi nominato ieri dal sindaco di Rho, Roberto Zucchetti, che entra quindi a far parte della giunta rhodense. Il nuovo assessore commenta : «Considero questa esperienza una nuova sfida, che si inserisce in un percorso che dura ormai da tredici anni e che mi auguro possa permettermi di mettere a disposizione l’esperienza finora maturata al servizio di un’altra città.».

Il sindaco  dichiara in merito alla nuova nomina:«Il 2011 sarà un anno drammatico per le finanze comunali: da un lato la caduta delle entrate a causa della crisi, dall’altro i tagli ai trasferimenti statali e i limiti di spesa imposti dal patto di stabilità, dall’altro ancora i bisogni delle persone in difficoltà che chiedono più spesa sociale. Rho ha bisogno di una persona esperta che possa guidare da subito le delicate scelte di bilancio: per questo sono grato all’On. Podestà che ha convinto Maurizio Cozzi perché mettesse a disposizione della nostra città la sua lunga e consolidata esperienza. Non è un nostro concittadino: questo può essere un limite ma anche un’opportunità. La nostra città ha bisogno di sviluppare più forti relazioni con il territorio circostante, perché molti dei problemi di Rho si risolveranno solo con un forte gioco di squadra con le altre istituzioni. È una scelta che rafforza la capacità operativa della giunta e che vuole rispondere in modo positivo alla richiesta della Lega Nord di vedere una decisa svolta dopo le difficoltà di questi mesi: ribadisco in tale direzione tutta la mia disponibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, nominato nuovo Assessore Bilancio e Grandi Eventi

MilanoToday è in caricamento