rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Via Achille Grandi

Mazzo, al via i lavori per Expo

A Mazzo, frazione di Rho, sono iniziati i lavori per Expo. I cantieri, che si chiuderanno a maggio 2013, serviranno per rimuovere le interferenze in via Grandi

A Mazzo, frazione di Rho, sono cominciati i lavori per Expo, in particolare per l'eliminazione delle interferenze in via Grandi. Le operazioni, progettate e dirette dalla società Metropolitane Milanesi, sono state strutturate in modo da non gravare sulla viabilità, ad eccezione di una limitazione temporanea degli spazi di sosta.

Il cantiere, che si chiuderà nel maggio del 2013, si svilupperà in modo dinamico eseguendo per fasi gli interventi: prima sul lato destro in direzione delle fermate della metropolitana e ferrovia, quindi sul lato sinistro in direzione di via De Gasperi.

I lavori sono necessari alla realizzazione delle polifere che collegheranno le reti tecnologiche all’area Expo, in particolare quella dell’energia elettrica dalla nuova sottostazione in fase di allestimento al lato di via De Gasperi. A seguito dei lavori di ripristino sarà realizzata una pista ciclabile e verrà ottenuta la riqualificazione della via nel suo complesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzo, al via i lavori per Expo

MilanoToday è in caricamento