rotate-mobile
Rho Rho / Via Giulio Cesare

Nuovo ambulatorio medico a Lucernate

Da oggi Maria Pia Airaghi eserciterà presso il centro civico di via Giulio Cesare a Lucernate. Forloni: "Un servizio che pensiamo risponda ai bisogni della frazione di Lucernate"

Da oggi anche Lucernate ha il suo ambulatorio medico. Da questa mattina Maria Pia Airaghi eserciterà presso il centro civico di via Giulio Cesare a Lucernate. Lo studio sarà aperto tutti i mercoledì dalle undici alla una del pomeriggio. Ci sarà anche un servizio, fornito da volontari, per l’acquisto delle specialità farmaceutiche prescritte dalla dottoressa.

Le prime tre settimane di attività dello studio medico serviranno a sperimentare l’attivazione dell’ambulatorio, verificando così le esigenze dei cittadini della frazione rhodense. Il medico si assebterà per un periodo di ferie dal 1 al 15 luglio, in questo periodo rimarrà aperto unicamente l’ambulatorio di Terrazzano dove le prestazioni mediche saranno eseguite da un sostituto.

“Per diversi motivi abbiamo messo parecchio tempo per attivare questo servizio, che pensiamo risponda ai bisogni della frazione di Lucernate — ha dichiarato Giuanluigi Forloni, assessore ai contratti di quartiere —. Questa amministrazione si pone l’obiettivo di porre le frazioni al centro attraverso la riqualificazione qualitativa e l’individuazione di luoghi dove insediare attività sociali e culturali indispensabili. Il centro civico presso la ex scuola elementare di Lucernate ne è un esempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ambulatorio medico a Lucernate

MilanoToday è in caricamento