rotate-mobile
Rho Rho / Via Roma

Rhodensi alla Milano City Marathon

Marco Tizzoni,Simone Giudici, Massimo Pagani ed Enrico Croci hanno corso la MilanoCity Marathon. "Una bella esperienza, anche se abbiamo sbagliato percorso", commenta Tizzoni.

Alla partenza della Milan City Marathon, la scorsa domenica, c'era anche Marco Tizzoni, consigliere comunale rhodense. Tizzoni ha diviso la fatica dei quarantadue chilometri e centonovantacinque metri partecipando alla staffetta con Simone Giudici, consigliere comunale della Lega, Massimo Pagani, assessore alle politiche sociali della provincia di Milano e Enrico Croci.

"Siamo riusciti a concludere la maratona entro il tempo massimo nonostante abbiamo addirittura sbagliato percorso - ha detto l'esponente di "Gente di Rho"-. Praticamente siamo passati due volte dal traguardo del castello, abbiamo perciò dovuto perdere un bel po' di tempo per rientrare sul percorso esatto(quello delle staffette). In poche parole: abbiamo corso, per metà maratona, sul percorso dedicato ai professionisti".

"Errori a parte - prosegue Tizzoni - è stato un onore correre in beneficenza di "Cuamm medici per l'Africa". Una staffetta, quella di Cuamm a cui hanno partecipato in tantissimi: 110 'squadre'. Testimonial di Cuamm è stato Danilo Goffi, maratoneta altomilanesino che conquistò la medaglia d'argento nelle gare di atletica leggera a Budapest nel 1998.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rhodensi alla Milano City Marathon

MilanoToday è in caricamento