rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Via Luigi Capuana

Rho: dipinto il sottopassaggio della vergogna

Ventidue writers hanno colorato con decine di graffiti i muri del sottopassaggio di via Capuana, dove lo scorso mese di gennaio era comparsa la scritta "W la mafia"

I muri del sottopasso del Rho center hanno preso vita. Sulle pareti del sottopassaggio, In un solo fine settimana, sono comparsi decine di murales: vere e proprie opere d’arte volute dall’amministrazione comunale che, insieme ad altre associazioni, ha lanciato il progetto “Paint for justice”.

Tutti i graffiti realizzati hanno come tema centrale la legalità. Il sottopasso in questione, infatti, è saltato alla ribalta lo scorso mese di gennaio quando su quei muri era comparsa la scritta “W la mafia”. La vernice grigia ha cancellato quell’orribile messaggio e oggi, sei mesi dopo, è stato dato spazio a murales che riportano frasi inneggianti alla giustizia come: “Don’t worry, be legal” o “La mafia uccide, il silenzio anche”. 

Paint for justice © Gemme/MilanoToday

“Il concorso nasce come contrasto alla scritta “W la mafia” che era apparsa proprio presso il sottopasso pedonale di Rho Center — ha dichiarato Andrea Orlandi, assessore alle politiche giovanili —. Siamo convinti che la  capacità creativa dei giovani sarà la migliore risposta per promuovere la  legalità. Ringrazio Sercop, le cooperative Intrecci, Lotta contro l’emarginazione, A77,  l’associazione Comunità nuova e l’Informagiovani del comune per la realizzazione del concorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: dipinto il sottopassaggio della vergogna

MilanoToday è in caricamento