Lunedì, 14 Giugno 2021
Rho Piazza San Vittore

Rho inaugura i giovedì dello shopping

Ieri sera primo assaggio della "Shopping's night out", iniziativa promossa dall'amministrazione comunale e dalla Confommercio Rhodense. I passanti: "Una bella iniziativa".

Rhodensi a spasso per il centro cittadino per la "Shopping's night out" (foto Gemme)

Primo banco di prova per la notte dello shopping a Rho. Ieri sera si è svolto il primo dei quindici giovedì sera con i negozi aperti. Non è stato un vero bagno di folla, non erano in tantissimi ad affollare le strade del centro cittadino.

Qualche gruppo di adolescenti, complice anche l'ultima settimana di scuola, ha approfittato dell'iniziativa cittadina per fare una passeggiata del centro. Un cono gelato e due passi tra via Madonna e piazza San Vittore per guardare le vetrine dei negozi rimasti aperti fino alle undici di sera. La "Shopping's night out", iniziativa promossa dalla Confcommercio rhodense e l'amministrazione comunale, proseguirà, ogni giovedì, fino al 13 settembre prossimo.

"Sono venuta a Rho per guardare le vetrine — ha dichiarato Federica, giovane studentessa universitaria —. Abito fuori città e credo che sia una bella iniziativa. Giovedì sera è il periodo più indicato, dato che non si sovrappone con la medesima iniziativa che si svolge Legnano. Oggi non c'è tanta gente, ma forse è meglio così: più tranquillo senza dover sgomitare per fare qualche centinaio di metri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho inaugura i giovedì dello shopping

MilanoToday è in caricamento