rotate-mobile
Rho Novate Milanese

Novate: 28mila scarpe contraffatte, 5 arresti

La guardia di finanza ha individuato un carico di "falsi". Scarpe sequestrate e cinque arrestati. Valore della merce stimato in circa un milione

Avevano organizzato una imponente attività di importazione di scarpe contraffatte con il marchio "Nike". Le stoccavano in una zona industriale alla periferia di Novate Milanese. Ma il nucleo di polizia tributaria dela guardia di finanza li ha scoperti.

Le perquisizioni hanno portato al sequestro di circa 28mila scarpe finte "Nike", oltre a un autoarticolato e a un furgoncino Fiat Ducato che erano serviti al trasporto. A San Vittore sono finiti un italiano, un lèttone e tre cinesi, individuati come i solerti "importatori". Due complici, senegalesi, sono stati invece denunciati a piede libero. I sette uomini risponderanno di introduzione e commercio nel territorio dello stato di merce recante segni contraffatti.

Il valore commerciale delle scarpe si aggira, secondo una stima della gdf, intorno al milione di euro. La merce era destinata ad essere distribuita al dettaglio in tutta la provincia di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novate: 28mila scarpe contraffatte, 5 arresti

MilanoToday è in caricamento