Rho

Expo, il nuovo centro di produzione milanese nell'area di Rho-Pero

Per Expo la Rai si prepara ad aprire un nuovo centro di produzione nell’area dell’Esposizione a Rho-Pero: un’occasione come per Saxa Rubra sono stati i Mondiali del 1990. Soddisfazione per Garimberti e Formigoni

Il nuovo centro di produzione della Rai sorgerà nell’area di Expo 2015 a Rho Pero. Attualmente gli studi della tv di Stato si trovano in larga parte in Corso Sempione e altri in Via Mecenate.

La nuova sede sarà parzialmente operativa già durante i mesi dell’Esposizione Universale.

“La Rai come partner di Expo è intenzionata a realizzare un centro di produzione internazionale in grado di riunire le sedi di Corso Sempione e di Via Mecenate. L'Expo può essere un'occasione, come è stata quella dei Mondiali del 1990, quando la Rai ha realizzato il centro di Saxa Rubra. Mi auguro che quello che realizzeremo a Milano sia esteticamente migliore” ha spiegato il presidente dell’azienda Paolo Garimberti.

Tra i progetti che la Rai intende sviluppare proprio per Expo: “Realizzeremo trasmissioni dedicate all'Expo ma attraverso il digitale terrestre potremo anche realizzare canali dedicati. Inoltre, è allo studio il progetto per la produzione di due fiction che facciano conoscere a livello europeo Milano” ha ribadito Galimberti.

Soddisfazione per la notizia anche da parte del presidente della Regione Formigoni: “Finalmente un centro di produzione Rai a Milano come avevamo chiesto nel corso di questi ultimi anni. Sono soddisfatto per aver portato a casa, attraverso il Tavolo Lombardia, anche questo grosso impegno della Rai".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, il nuovo centro di produzione milanese nell'area di Rho-Pero

MilanoToday è in caricamento