rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Orlandi prende carta e penna e scrive a Mario Monti

Il giovane assessore al bilancio ha scritto al primo ministro affinché valuti una opzione di deroga riguardo al patto di stabilità per il comune di Rho

Andrea Orlandi, giovane assessore al bilancio di Rho, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera al premier Mario Monti. Una missiva per sensibilizzare il primo ministro sulla situazione economica, dovuta al patto di stabilità, in cui versano Rho e diversi comuni Italiani.

Rho, infatti, nel 2015 sarà al centro del mondo per Expo. Un impegno importante che per essere sfruttato al meglio occorre venga tolto il freno costituito dal patto di stabilità.

“Vorremmo accogliere i milioni di visitatori che transiteranno sul nostro territorio nel migliore dei modi, facendo nostri quei valori di accoglienza che contraddistinguono noi Italiani nel mondo”. Chiosa Orlandi, che prosegue: “Per fare questo abbiamo però un grosso freno, non dettato dalla scarsità di risorse, ma dall’impossibilità di spendere e rendere quindi effettivi tutti quegli investimenti propedeutici a una buona riuscita dell’evento anche nel nostro comune. Mi riferisco - prosegue Orlandi - ovviamente al patto di stabilità che ci costringe a bloccare le opere pubbliche. Le chiedo quindi di valutare l’opzione di una deroga specifica per il nostro comune sul patto di stabilità per Expo 2015, per poter cogliere in pieno tutti gli effetti e le ricadute positive che l’evento Expo potrebbe avere sul nostro territorio e per poter dare un’immagine dell’Italia ai milioni di visitatori stranieri di una paese all’avanguardia e che si proietta con tutte le carte in regola sul panorama europeo e mondiale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandi prende carta e penna e scrive a Mario Monti

MilanoToday è in caricamento