rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Rho Rho / Piazzale Visconti

Al via le sperimentazioni a Piazza Visconti: modifiche alla viabilità

La sperimentazione servirà per testare la fattibilità del progetto di riqualificazione della piazza. Invariate le direttrici di traffico. Spostataa da piazza Visconti a via Meda la fermata dell'autobus. Modifiche anche ai parcheggi

E' partita la sperimentazione in Piazza Visconti, per testare la fattibilità de progetto di riqualificazione il cui scopo è far sì che la piazza possa ospitare eventi e manifestazioni alleggerendo il carico su piazza San Vittore.

Non è stata stabilita la durata della sperimentazione, ma intanto sono state verificate le interferenze con le bancarelle del mercato, in particolare in relazione agli elementi dissuasori di canalizzazione dei flussi di traffico, nel tratto terminale di via De Amicis.

Per consentire lo svolgimento del mercato settimanale, saranno posizionate due fioriere con transenne di scorrimento a scomparsa e agli estremi elementi provvisori; la posizione definitiva sarà confermata solo dopo un adeguato periodo di sperimentazione.

Invariate le direttrici di traffico.
Vengono mantenuti l'ingresso alla piazza da via De Amicis e da via Porta Ronca e le due uscite, da via De Amicis e da via Meda.

Variazioni alle linee degli autobus.
La fermata prospiciente la fontana di Piazza Visconti verrà soppressa e sostituita con una nuova, all’angolo con via Meda.

I parcheggi. Saranno modificate le superfici di sosta, riducendole sul lato ex gelateria ed aumentandole nella parte centrale della piazza. Una parte dei parcheggi, come avviene ora, sarà a pagamento. L'intervento tiene già in considerazione le superfici destinate a breve al cantiere per la ristrutturazione del fabbricato in angolo con via Porta Ronca.


Infine, verranno eliminati l'aiuola spartitraffico centrale e il relativo palo di illuminazione pubblica, che è già stato sostituito alcune settimane fa da due nuovi pali posti sul retro della Parrocchia Prepositurale di San Vittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le sperimentazioni a Piazza Visconti: modifiche alla viabilità

MilanoToday è in caricamento