Mercoledì, 23 Giugno 2021
Rho

Questo weekend Rho Alive

Visto il successo dell’anno scorso, il Comune di Rho ripropone “Rho Alive”. 150 artisti e 30 gruppi si esibiranno su quattro palchi per tutto il weekend, da stasera a domenica sera. Per tutta la durata dell’evento, centro storico chiuso alle macchine

Visto il successo dello scorso anno, l’Assessore ai Grandi Eventi del Comune di Rho, Marco Tizzoni, ripropone la manifestazione “Rho Alive”, imponente iniziativa di intrattenimento e spettacolo nel Centro cittadino, nei giorni 26, 27 e 28 Giugno 2009.

L’Evento è articolato e ricco di appuntamenti, per un totale di 150 Artisti e di 30 Gruppi, che si esibiranno su 4 palchi per 4 poli spettacolari:

* Palco Centrale, con il TOUR di X FACTOR, il “talent show” di Rai 2 che ha entusiasmato gli spettatori; il Palco Centrale ospiterà anche una serata con RADIO ITALIA in diretta nazionale, con il meglio della musica italiana, che vedrà alternarsi 15 artisti tra cui: Niccolo Fabi, Fabrizio Moro, Paolo Meneguzzi, Arisa e altri ancora e, nella serata di apertura, i LOST;
* Palco Riccelli, che ospiterà il 70° Concorso Nazionale di MISS ITALIA, per la prima volta a Rho, e anche
l’esibizione di artisti internazionali di musica blues;
* Palco Rock’n’Roll – Bikers zone, con esecuzione di musica rock italiana;
* Palco Deutsche Bank, che ospiterà le esibizioni di gruppi emergenti rhodensi.

Agli eventi musicali si accompagnerà l’esposizione lungo le vie cittadine di automobili e di motociclette, moderne e d’epoca; sarà interessata soprattutto l’area compresa tra Piazza Visconti, Porta Ronca, Via Meda, Via Matteotti e Largo Mazzini.

L’iniziativa, come lo scorso anno, prevede la collaborazione di alcune tra le principali realtà locali commerciali, imprenditoriali, culturali e sportive e coinvolgerà le vie e le piazze del Centro cittadino, con spettacoli dal vivo, animazioni e concerti; negozi e ristoranti resteranno aperti fino alle ore 24.00.

All’evento collaboreranno le realtà cittadine che hanno già aderito durante l’edizione 2008 ed eventuali altre, in accordo con l’Assessorato ai Grandi Eventi. A fronte della professionalità dimostrata nella precedente edizione, si è ritenuto di confermare la direzione artistica dell’evento ad Andrea Bariselli, della TEST ONE TWO Edizioni Musicali e Management, noto talent scout e organizzatore di eventi, produttore e manager di molti artisti noti, tra cui la cantante L’aura.

L’evento è già molto seguito dagli interessati, attraverso la collaborazione dei media locali, provinciali e regionali, e i siti Internet dedicati: www.rhoalive.it / www.rhoalive.com; www.comune.rho.mi.it; www.fieramilanoedintorni.it.

Quest’anno l’evento “Rho Alive 2009” sarà legato a un’iniziativa di beneficenza: se saranno prodotti utili, infatti, questi saranno destinati a un’Associazione attiva sul territorio cittadino: la Onlus SESAMO.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Lombardia Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, della Provincia di Milano e del Comune di Rho – Assessorato ai Grandi Eventi.

L’organizzazione e la gestione del POLO BLUES è di Marcello Cotronei, fondatore e gestore di Blueshouse, la “casa del blues” a Milano.

Molti e di rilievo gli appuntamenti in PROGRAMMA!

Durante l’Evento, il Centro storico sarà ad esclusiva Isola Pedonale. Concerti e negozi, bar e ristoranti resteranno aperti fino alle ore 24.00. Saranno allestite esposizioni di auto e moto, moderne e d’epoca.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento