rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho

Rho, aumenta la tassa dei rifiuti, ma meno del previsto

I cittadini di Rho ricevono un regalo dalla loro amministrazione: un aumento della tassa sui rifiuti minore dell'adeguamento Istat. Data la difficile situazione economica, il comune viene incontro così ai suoi cittadini

Il comune di Rho ha annunciato che quest’anno l’aumento della tassa dei rifiuti non sarà calcolato con gli indici Istat.

Grazie all’ottimizzazione della gestione dei servizi di nettezza urbana e di pulizia della strada, i cittadini del comune dell’hinterland avranno uno sconto di circa un punto percentuale quando sarà il momento di calcolare la nuova tassa sui firiuti.

Invece di un aumento dell'imposta el 3,2%, i cittadini di Rho vedranno la loro “bolletta dei rifiuti” lievitare solo del 2,2%. Per gli ambulanti poi non è previsto nessun ritocco al rialzo.

L’Assessore al Bilancio del Comune di Rho, Marco Tizzoni, ha commentato: “Vista la situazione economica di forte crisi, abbiamo deciso di non gravarla con una tariffa che è oggettivamente già pesante per molti contribuenti.”. E il sindaco ha aggiunto di essere “grato a tutti coloro che hanno lavorato intensamente per permettere questo risultato”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, aumenta la tassa dei rifiuti, ma meno del previsto

MilanoToday è in caricamento