rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Rho Rho / Via Madonna

Rho: successo per il bilancio partecipativo

Più di ottomila questionari sono stati compilati e inviati al comune di Rho. Orlandi: "È la dimostrazione che i cittadini hanno voglia di partecipare alla vita della propria città".

Grande partecipazione al progetto "Dirò la mia! Decidiamo per la nostra città": primo bilancio partecipativo del comune di Rho. Al municipio sono arrivati più di ottomila questionari, contando sia la forma cartacea che quella digitale: un vero e proprio successo.

Adesso la palla passa agli uffici comunali che dovranno verificare la verificare la fattibilità tecnica ed economica di ogni singolo progetto. Le sette proposte più significative maggiormente votate arriveranno alla votazione finale. Il prossimo febbraio, in occasione della giornata della partecipazione, la giunta deciderà quali dei tanti progetti realizzare.

“Ringrazio i cittadini per la grande partecipazione a questa proposta dell’amministrazione — ha dichiarato Andrea Orlandi, assessore al bilancio —. Il risultato è la dimostrazione che i cittadini hanno voglia e sentono la necessità di partecipare attivamente alla vita della propria città. In un momento di crisi di fiducia nei confronti della politica e della pubblica amministrazione, il successo dell’iniziativa rappresenta un segnale positivo di cambiamento — prosegue Orlandi —. Sottolinea inoltre che la nostra scelta politica risponde alle esigenze reali di una democrazia nuova, basata appunto sulla partecipazione e sulla trasparenza.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: successo per il bilancio partecipativo

MilanoToday è in caricamento