rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Sempione

Rho, apre i battenti l'Artigiano in fiera

Centinaia di persone hanno visitato la classica fiera milanese che apre la stagione dello shopping natalizio. Intiglietta: "Non è solo una fiera, ma un villaggio mondiale"

Il meglio dell'artigianato mondiale è protagonista de "L'Artigiano in fiera". La kermesse si è aperta questa mattina alle dieci ed è stato subito un bagno di folla. Diverse centinaia di persone hanno 'assalito' i padiglioni del polo fieristico per curiosare tra i prodotti degli artigiani. 

Non una semplice fiera ma un villaggio mondiale. "L'Artigiano in Fiera — come dice Antonio Intiglietta, presidente di Gefi — non è solo una fiera, ma un villaggio mondiale dove si compra, si degustano cibi, si respirano profumi, si ascoltano storie, si toccano con mano i prodotti, ci si lascia affascinare dalle tradizioni".

Nei 150mila metri quadrati dei padiglioni sotto al vela di vetro di Fuksas trovano spazio duemilanovecento espositori, in rappresentanza di centodieci paesi. La Fiera, nonostante il grande periodo di crisi che sta attraversando il paese, attira a sé milioni di persone. Lo scorso anno ben tre milioni di visitatori hanno passeggiato tra i manufatti degli artigiani. Quest'anno gli organizzatori sperano di superare le presenze dello scorso anno. 

L'Artigiano in Fiera © Gemme/MIlanoToday

I cancelli della fiera saranno aperti dall'1 dicembre fino al 9. Nei giorni festivi si potrà passeggiare in fiera dalle dieci del mattino fino alle dieci e mezzo di sera. Lunedì, martedì e mercoledì, invece, i cancelli saranno apriranno alle tre del pomeriggio e si chiuderanno alle dieci e mezzo di sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, apre i battenti l'Artigiano in fiera

MilanoToday è in caricamento