rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Rho, Sel 'lancia' Nichi Vendola con delle flashmob

Nella giornata di sabato il circolo rhodense di Sel ha organizzato delle flashmob per le vie della città a sostegno del suo candidato alle primarie del centrosinistra

I membri del circolo rhodense di Sel sono scesi per le vie di Rho. Striscioni alla mano hanno organizzato una flashmob in tutta la città a sostegno del loro candidato per le primarie del centrosinistra: Nichi Vendola. "Colpiti": ospedale, santuario e stazione, con degli striscioni inerenti ai temi trattati dal loro candidato a leader nel centrosinistra.

I sostenitori di Vendola sono partiti dall'ospedale per dire noi ai tagli alla sanità pubblica: "Tutti hanno diritto a cure gratuite e garantite, soprattutto in una regione n cui per diciassette anni gli ospedali pubblici sono stati dissanguati mentre veniva finanziata la sanità privata". Successivamente i membri di Sel si sono spostati davanti al santuario dove hanno ribadito l'importanza che la chiesa paghi l'Imu. Successivamente si sono spostati davanti alla stazione dove hanno esposto uno striscione in favore dei pendolari rhodensi.

"Dietro a questi slogan —ha dichiarato Igor Turconi, consigliere comunale di Sel — ci sono problemi reali che i cittadini vivono quotidianamente, perché noi crediamo che la politica abbia senso solo se tenta di risolvere i problemi delle persone, solo se esce dal palazzo e dai salotti buoni e va per le strade e per le piazze, entra nelle case delle persone e nei luoghi di studio e di lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, Sel 'lancia' Nichi Vendola con delle flashmob

MilanoToday è in caricamento