rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Rho Rho / Via Garibaldi

Rho: Riqualificazione del centro storico, chiuse alcune vie

Continuano i lavori di sistemazione delle vie del centro storico. Nel mese di luglio i cantieri interesseranno anche via Garibaldi, nel tratto tra via Matteotti e l'ingresso carico Oviesse. In questa zona sarà vietato il traffico veicolare

A Rho continuano i lavori di sistemazione e di riqualificazione delle vie del centro storico. A partire dalle prossime settimane, si procederà ora al rifacimento completo della pavimentazione in pietra e del sottofondo di via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Matteotti e l'ingresso carraio Oviesse.

Poiché si tratta di lavori particolari che richiedono periodi di maturazione dei materiali utilizzati di circa un mese di durata, dal giorno 12 luglio al 30 di agosto è prevista la chiusura totale al traffico veicolare della zona interessata, in cui sarà consentito esclusivamente il transito pedonale. I lavori da realizzare consistono, come nelle altre zone già interessate dalla riqualificazione, nella sistemazione delle lastrine in porfido e nella realizzazione dei giunti di dilatazione, per preservare in futuro le pavimentazioni.

Quella che sarebbe stata la quinta zona da riqualificare, cioè Piazza San Vittore, vista la chiusura già prevista, sarà interessata dai lavori di rifacimento della pavimentazione nello stesso periodo sopra indicato. Il programma dei lavori è stato concordato con la Polizia Locale e condiviso con i referenti delle diverse iniziative e manifestazioni previste nella zona centrale della Città, in considerazione dei possibili disagi che si creeranno.

Gli esercizi commerciali interessati, in quanto ubicati nelle zone cantierizzate, potranno effettuare operazioni di carico e di scarico, istituendo un "doppio senso" provvisorio nel tratto di via Garibaldi da via Dante, mantenendo le soste e utilizzando i passi carrai per eventuali incroci.


Massimo Pagani, Assessore alle Strade del Comune di Rho, si scusa con i cittadini per i disagi: "A nome dell'Amministrazione mi scuso per gli eventuali disagi causati dai lavori di riqualificazione in atto. Confido sulla comprensione di tutti i Cittadini, in considerazione anche del fatto che abbiamo cercato di utilizzare i periodi in cui la maggior parte delle persone è in vacanza e limitando il più possibile le zone in cui chiudere totalmente le strade al traffico. Si tratta di lavori che non potevano essere evitati e che renderanno più sicure le pavimentazioni stradali della nostra Città, obiettivo che tutti condividiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: Riqualificazione del centro storico, chiuse alcune vie

MilanoToday è in caricamento