rotate-mobile
Rho Rho / Via Edmondo de Amicis

Rho, le piste ciclabili del centro verranno messe in sicurezza

Stop ai parcheggi sulle piste ciclabili di Rho. Ieri, mercoledì primo agosto, sono iniziati i lavori per rendere sicure le ciclovie del centro cittadino.

È finalmente arrivato il momento di scrivere la parola "Fine" sul tema dei parcheggi selvaggi sulle piste ciclabili in via Porta Ronca e via De Amicis. Lo scorso mese di maggio Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità, aveva affermato che nel mese di giugno sarebbe stata realizzata la protezione per la pista ciclabile di via De Amicis. Purtroppo la tempistica prevista dall'assessore non è stata rispettata, ma la promessa è stata comunque mantenuta.

Foto pista ciclabile via De Amicis © Gemme/MilanoToday

Da ieri, mercoledì primo agosto, sono iniziati i lavori a protezione della piste ciclabili di via De Amicis, nel tratto compreso tra Corso Europa e via Asilo. Verrà messa in sicurezza anche la ciclovia di Porta Ronca, nel tratto compreso tra via Volta e via Cardinal Ferrari. In tutto verrano posizionati poco meno di cinquecento metri di cordoli di gomma delineatori che dovrebbero debellare, una volta per tutte, il problema della sosta sulle piste ciclabili. I lavori di posa dureranno circa tre o quattro giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, le piste ciclabili del centro verranno messe in sicurezza

MilanoToday è in caricamento