rotate-mobile
Rho Rho / Via Edmondo de Amicis

Sel interviene sulle piste ciclabili di Rho

Sinistra ecologia e libertà gioca a rialzo e lancia l'idea di un parcheggio per le biciclette in stazione e piste di collegamento con le frazioni.

Ancora riflettori accesi sulle piste ciclabili del centro di Rho. Il circolo di rhodense di sinistra ecologia e libertà ha espresso grande soddisfazione per i provvedimenti presi dalla maggioranza per proteggere i percorsi ciclabili con cordoli di gomma. Tuttavia il movimento gioca a rialzo e lancia l'idea di un centro cittadino a misura di due ruote a pedali.

"I cordoli sulle piste ciclabili rappresentano un successo per sinistra ecologia e libertà, ma il cammino non si ferma qui: è necessario proseguire su questa strada, realizzando un percorso ciclabile su via Meda, il parcheggio per le biciclette in stazione e le piste di collegamento con le frazioni, in particolare quelle su via Ratti, via Pace e lungo il corso dell’Olona nella zona sud", ha dichiarato Silvia Ballarè,  segretaria rhodense di Sel.

"Polemiche asoslutamente pretestuose". Sel Lancia qualche frecciata alla lega nord che nei giorni scorsi aveva attaccato la scelta dell'amministrazione comunale di installare dei cordoli di gomma. "Consideriamo assurdo che alcuni esponenti delle opposizioni continuino a giustificare la sosta selvaggia, invece di propagandare il rispetto per le regole — ha commentato  Davide Moschetto, segretario di Sel Rho —. Spesso viene usata la frase ‘Siamo favorevoli alla ciclabilità, ma non lì’, senza considerare il fatto che i ciclisti hanno diritto di circolare tanto in centro quanto nelle frazioni; in realtà si ragiona sulla viabilità ponendo sempre la priorità sull’auto privata, mentre la nostra coalizione ha scelto di ragionare sul piano del traffico, cercando di far convivere nella migliore maniera possibile pedoni, ciclisti e mezzi a motore. È legittimo — conclude Moschetto — essere contrari alle piste ciclabili, ma lo si dica chiaramente e non si prendano in giro i ciclisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel interviene sulle piste ciclabili di Rho

MilanoToday è in caricamento