rotate-mobile
Rho Via Madonna

Sel: "Noi siamo per la buona politica"

Il circolo rhodense di sinistra ecologia e libertà fa quadrato attorno a Pietro Romano e conferma piena fiducia nei confronti dell'amministrazione e dei propri alleati di maggioranza.

Sdegno e orrore. Questi sono i sentimenti espressi dal circolo rhodense di Sinistra ecologia e libertà riguardo al tentativo della 'ndrangheta di condizionare le elezioni comunali del 2011. Gli esponenti del partito di Vendola restano convinti dell'onestà della competizione elettorale e confermano piena fiducia ai propria alleati di maggioranza.

“Di fronte a queste notizie, siamo preoccupati per il coinvolgimento della politica rhodense in indagini riguardanti la criminalità organizzata — ha dichiarato Davide Moschetto, segretario di Sel Rho —. Ci sembra importante affermare non solo la nostra totale estraneità rispetto a vicende riguardanti le organizzazioni criminali presenti sul territorio, ma anche la nostra lontananza da chi intende la politica come un mezzo per ottenere una posizione e fare carriera o per concedere favori personali ai propri elettori. Noi — prosegue Moschetto — abbiamo sempre inteso la politica con la 'P' maiuscola come un mezzo per rispondere ai bisogni collettivi della comunità sociale e per dare speranza ad ogni persona senza distinzioni: insomma, facciamo politica per portare avanti i nostri principi e le nostre idee e contrapporre la nostra visione del mondo a quelle diverse dalla nostra”.

"Noi stiamo dalla parte di Pietro Romano". I membri di Sel fanno quadrato attorno alla figura del sindaco di Rho, che si è dovuto difendere dalle illazioni dilagate sui social network. “Invitiamo ogni forza politica cittadina, in particolare quelle rappresentate in  consiglio comunale, a dichiarare la propria totale estraneità rispetto alle vicende emerse dalle indagini della procura di Milano — conclude Moschetto —. È necessario che nella battaglia della legalità, i partiti superino le contrapposizioni e costruiscano un argine comune contro ogni forma di mafia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel: "Noi siamo per la buona politica"

MilanoToday è in caricamento