rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Rho Rho

Rho: sgomberati campi nomadi a Lucernate

La Polizia di Rho ha sgomberato ieri mattina due accampamenti di nomadi nella frazione di Lucernate. Arrestate anche 5 persone per cui è stato chiesto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Tutte le immagini

sgombero1Gli agenti della Polizia Locale di Rho sono intervenuti ieri mattina per sgomberare due campi nomadi adiacenti il canale scolmatore e i tratti ferroviari siti in via Della Vittoria, nella frazione di Lucernate.

L’operazione ha portato anche al fermo e all’identificazione di 5 persone, risultati con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.

Gli accampamenti sono stati trovati in condizioni igieniche precarie: 3 uomini e due donne di etnia rom e moldava, di cui una incinta, bivaccavano in delle strutture di fortuna.

Tutti gli occupanti delle baracche, che verranno demolite, sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni. A causa dei trascorsi giudiziari, è stata inoltre presentata dal Comune di Rho alla Divisione Anticrimine della Questura di Milano la richiesta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

sgombero2sgombero3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: sgomberati campi nomadi a Lucernate

MilanoToday è in caricamento