rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho: apre lo sportello affitti

Pietro Romano, sindaco di Rho: "La casa è un bisogno primario per una famiglia ed è quindi un dovere per il comune intervenire in tal senso".

Il comune di Rho ha istituito lo sportello affitti. Presso gli uffici cittadini del Caaf sarà possibile presentare domanda per accedere ai contributi regionali integrativi del pagamento dei canoni di locazione. I contributi sono rivolti a famiglie che versano in una situazione di grave disagio economico.

Per accedere al fondo regionale bisogna avere un contratto di locazione valido e registrato, residenza anagrafica nell’alloggio in locazione e cittadinanza italiana, o di un’altro stato dell’Unione Europea o permesso di soggiorno regolare. Oltre a questo bisogna avere un Isee fino a 4mila euro. Le domande per l’assegnazione del contributo dovranno essere presentate presso le sedi del Caaf entro il 31 ottobre prossimo.

“Soprattutto nei periodi di crisi, quando aumentano i bisogni, è necessario intervenire a sostegno delle persone in difficoltà — ha dichiarato Pietro Romano, primo cittadino di Rho —. Molti sono i cittadini che si rivolgono al comune chiedendo sostegno per il pagamento dell’affitto. La casa è un bisogno primario per una famiglia ed è quindi un dovere per il comune intervenire in tal senso. Valuteremo se sarà possibile integrare le risorse oggi stanziate da regione e comune per costituire un nuovo fondo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: apre lo sportello affitti

MilanoToday è in caricamento