rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho stringe la cinghia, risparmiati un milione e duecentomila euro

Orlandi: "Prosegue l'azione di contenimento della spesa tramite le misure di razionalizzazione sull'efficientamento dei costi per pesare sempre meno sulle spalle dei cittadini"

In tempi di magra anche il comune di Rho è costretto a stringere la cinghia. Il team di Pietro Romano, il 18 settembre scorso, aveva avviato una azione di contenimento della spesa. Obiettivo centrato in pieno: la giunta si era prefissata di risparmiare 1.144.00 euro, invece è riuscita a risparmiare ben 1.200.182 euro. Il tutto è stato fatto per rispettare gli equilibri imposti dal patto di stabilità. 

Diversi i capitoli di spesa ridotti o addirittura tagliati di netto. Le spese telefoniche sono state ridotte di 80mila euro, per un risparmio di cinquantatré punti percentuali, anche le spese postali sono state ridotte del cinquanta per cento, passando da poco più di 52mila euro a 26mila. Tagliate di settanta punti percentuali le spese per la vigilanza degli stabili comunali che " È stata attentamente rivista, cercando di limitare le spese solo al necessario", assicurano dal municipio. Tagliate di netto, invece, le spese di trasferta degli amministratori comunali: se gli assessori dovranno fare delle trasferte pagheranno di tasca propria.

"Prosegue l'azione di contenimento della spesa tramite le misure di razionalizzazione sull'efficientamento dei costi per pesare sempre meno sulle spalle dei cittadini", ha dichiarato orgogliosamente Andrea Orlandi, assessore al bilancio e tributi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho stringe la cinghia, risparmiati un milione e duecentomila euro

MilanoToday è in caricamento