Giovedì, 24 Giugno 2021
Rho Via Madonna

Rho: Fli chiede il pattugliamento della città nelle ore serali

La sezione rhodense di Futuro e libertà ha scritto al questore di Milano di potenziare le attività di pattugliamento del territorio nelle ore serali

Richiesto il pattugliamento notturno da parte della polizia di stato

La decisione del sindaco di Rho Pietro Romano di rinunciare all'esercito fa ancora discutere gli esponenti della politica rhodense. La sezione rhodense di Futuro e libertà ha preso carta e penna e ha scritto al questore di Milano. Nella missiva è stata espressa la richiesta di potenziare il servizio di pattugliamento notturno nei giorni festivi da parte della polizia di stato.

Il servizio di pattugliamento del territorio - infatti - cessa alle otto di sera quando l'ultima pattuglia rientra in caserma. Ma è proprio con il calare dell'oscurità che aumentano gli episodi di microcriminalità.

"Il poliziotto - scrivono i "futuristi" in una nota - non serve solo ad arrestare i criminali, ma ha anche l'arduo compito di prevenire  qualsiasi minaccia per il cittadino, pertanto svolge attività di pronto intervento e di aiuto verso chi necessita di soccorso. Basta fare della sicurezza dei cittadini - concludono gli esponenti di Fli - una questione ideologica! La sicurezza è e deve essere per tutti una questione oggettiva!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: Fli chiede il pattugliamento della città nelle ore serali

MilanoToday è in caricamento