Venerdì, 18 Giugno 2021
Rho Via Don Marzorati

Fine settimana di vittorie per Sabino De Castro

Il pilota di Rho è arrivato primo sia in gara1 che in gara2 a Imola. De Castro si trova ora al comando della classifica per il titolo iridato, con quarantanove punti di vantaggio sul primo inseguitore.

Sabino de Castro alla gudia della sua monoposto

Fine settimana di trionfi per Sabino de Castro. Il pilota rhodense ha vinto sia nella quinta che nella sesta gara del secondo trofeo di formula junior che ha fatto tappa a Imola. Dopo queste due competizioni De Castro si trova in testa alla classifica con 105 punti, 49 in più di Maurizio Giordano, diretto inseguitore, e cinquantacinque in più di Paolo Scialpi, terzo contendente al titolo.

La prima delle due gare si è corsa sabato ed ha visto una nuova vittoria di Sabino de Castro. Il pilota di Rho ha trionfato dopo un bellissimo duello con Maurizio Giordano che a due tornate dalla fine ha dovuto dare forfait per la rottura della frizione, lasciando il secondo posto a Luca Marietti (Diesse corse), seguito da Paolo Coppi (Sarchio racing).?

La seconda gara si è disputata domenica, come ultimo evento del week-end. Ancora una volta la vittoria è andata a Sabino de Castro alla guida della Covir, vincitore di ben cinque prove sulle sei disputate sino ad ora. Paolo Coppi, sulla Reggiani della Sarchio racing, si è classificato secondo, a soli 8,5 secondi. Andrea Capella, alla guida della sua Barletta si è invece piazzato al terzo posto.

? “L’anno scorso avevo vinto entrambe le gare e puntavo a ripetermi, sapevo di avere una macchina competitiva preparata ottimamente dal team Covir ma in entrambe le gare il risultato è stato incerto fino alla bandiera a scacchi — ha dichiarato il pilota Rhodense —. Devo fare i complimenti a Maurizio Giordano, mio principale rivale per il campionato, per il duello corretto che si è svolto sia in gara 1 che in gara 2.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di vittorie per Sabino De Castro

MilanoToday è in caricamento