rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, la polizia locale sequestra settanta chili di carciofi

Controlli al mercato settimanale del lunedì: la polizia locale ha sequestrato settanta chili di carciofi a due commercianti abusivi. Tutta la verdura è stata donata alla Caritas

Ancora sequestri al mercato di Rho. Nella mattinata di Lunedì gli agenti di polizia annonaria e commerciale, durante un servizio di prevenzione e repressione delle vendite abusive su area pubblica, hanno sequestrato sessanta chili di carciofi freschi. La merce era pronta per la vendita da parte di commercianti abusivi.

Non è la prima volta. Lo scorso lunedì alcuni agenti di polizia locale, in abiti borghesi, avevano individuato e fermato due persone, di cui uno in stato di clandestinità, in possesso di oltre cinquanta chili di carciofi. Ai due sono state contestate le violazioni di legge, oltre ad una multa di oltre mille euro.

Tutti i sessanta chili di verdura non sono stati distrutti, ma come accaduto nel mese di dicembre, sono stati devoluti in beneficenza alla Caritas cittadina per la mensa delle persone meno fortunate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, la polizia locale sequestra settanta chili di carciofi

MilanoToday è in caricamento