rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Trecate

Rho: sgomberato accampamento Sinti

I nomadi si erano accampati ieri in un terreno a Terrazzano, frazione di Rho. Questa mattina sono intervenute le forze dell'ordine per sgomberarli.

Nella giornata di ieri una comunità Sinti di origine francese e spagnola ha occupato abusivamente un vasto terreno a Terrazzano, frazione di Rho. Il gruppo di nomadi era formato da circa un centinaio di persone, suddivisi in venticinque caravan e altrettante automobili di grossa cilindrata.

Questa mattina sono intervenuti le forze dell’ordine per sgomberare i nomadi. La polizia locale di Rho, coordinata dal comandante Antonino frisone, è intervenuta insieme a due pattuglie inviate dal commissariato di polizia di Rho e due pattuglie dei carabinieri di Rho. Lo sgombero è terminato in tarda mattinata. L’area sarà ora recintata per impedire eventuali rientri di caravan e auto.

Sgombero accampamento nomadi a Rho

“Non appena sono venuto a conoscenza dell’insediamento abusivo ho chiesto al comandante della polizia locale di intervenire per lo sgombero — ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho —. Data la consistenza ed il numero di persone coinvolte è stato richiesto l’ausilio dei carabinieri e della polizia di stato. Ringrazio il comandante Antonino Frisone e tutto il della polizia Locale per il tempestivo intervento ed il capitano Luca Necci ed il vice questore aggiunto Angelo Murtas  per l’indispensabile collaborazione prestata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: sgomberato accampamento Sinti

MilanoToday è in caricamento