menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un biglietto per Expo

Un biglietto per Expo

Expo, Rho chiede prezzi ridotti per i residenti del territorio

Il consiglio comunale ha approvato una mozione di «Gente di Rho» che chiede prezzi calmierati per i rhodensi. Una mozione analoga verrà discussa al Pirellone

Ventiquattro presenti, ventiquattro voti favorevoli. Il consiglio comunale di Rho, nella seduta di giovedì 24 settembre, ha approvato la mozione di Lorella Borghetti (Gente di Rho) riguardante le agevolazioni per l'acquisto del biglietto di ingresso a Expo per i cittadini rhodensi.

«Una mozione condivisibile, da tempo ci siamo mossi con i sindaci del Nord-Ovest per raggiungere questo obiettivo — ha dichiarato durante la discussione della mozione Pietro Romano, primo cittadino rhodense —. Non è una partita facile. Sono state date delle assicurazioni per il nostro territorio, ma niente è stato messo nero su bianco. Non sarà facile — ha proseguito Romano —, anche perché non sono state previste delle politiche di favore per Milano, che è parte della società Expo. Comunque è un tema a cui teniamo particolarmente — ha concluso — e faremo di tutto per muoverci su questo tema».

Nella giornata di mercoledì la stesa mozione è stata depositata al Pirellone. Il testo è stato firmato da Marco Tizzoni (Lista Maroni Presidente) e dagli altri consiglieri regionali rhodensi: Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) e Carlo Borghetti (PD). 

I biglietti per Expo sono in vendita, sia sul sito web che presso l’Expo Gate di piazza Castello, a 32 euro l’uno. Non è un prezzo fisso: sono previsti sconti per bambini e accompagnatori. Probabilmente presto saranno disponibili anche ticket che garantiranno più accessi al sito, in modo da favorire la visita dei cittadini che risiedono nell’area milanese. Per il momento, tuttavia, non si sa ancora nulla. Non resta che aspettare le risposte di Regione Lombardia e Expo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento