rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Rho Baggio / Via Quinto Romano

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di Net

"Il comune di Rho ha nominato quale proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione di Net l'ingegnere Daniele Fraternali" Ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho

Rinnovato il consiglio di amministrazione della società Novenergie teleriscaldamento srl. Presidente della società rimane Nicola Giuliano. Riconfermata come consigliere d’amministrazione anche Lorella Bigatti. Nuova nomina invece come consigliere d’amministrazione per Daniele Fraternali, rappresentante per il comune di Rho. Le nomine sono state concordate tra i tre comuni di Rho, Pero e Settimo.

Attraverso l’avviso pubblico per la ricerca di un nuovo rappresentante del comune di Rho all’interno del cdA di Net apparso sull’albo pretorio, sugli organi di stampa  e sul sito internet del comune sono state presentate diciotto candidature, che sono state successivamente valutate tutte positivamente dalla commissione affari istituzionali e organizzazione. L’amministrazione ha poi scelto l’ingegnere Daniele Fraternali sulla base delle esperienze professionali e della formazione dei candidati.  

“Il comune di Rho ha nominato quale proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione di Net l’ingegnere Daniele Fraternali - ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho -. La scelta è quindi caduta su una persona dal profilo esclusivamente tecnico. Un esperto nel settore dell’energia e del teleriscaldamento come dimostra il suo notevole curriculum. Fraternali potrà dare un forte e positivo apporto nell’amministrazione di Net che nei prossimi mesi dovrà anche predisporre la gara pubblica per la scelta del socio privato così come imposto dalla vigente normativa - ha proseguito il sindaco -.  Sfida che potrà affrontare con serenità dopo la conclusione dell’importante accordo con A2a per la fornitura di calore a tariffa agevolata fino al 2020. Colgo l’occasione per ringraziare il consigliere uscente Genesio Rossi per l’importante lavoro svolto in questi anni. I comuni di Pero e Settimo Milanese - conclude Romano - hanno confermato quali loro rappresentanti rispettivamente Lorella Bigatti e Nicola Giuliano confermato presidente del cda.  Come previsto dalla normativa i compensi degli amministratori sono stati ridotti del 10%. “ 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di Net

MilanoToday è in caricamento